Quantità                                  “GARANZIA O REALE PERICOLO?”

La grande quantità di appuntamenti di un'Agenzia Immobiliare da sempre è stata "venduta" a chi deve vendere casa come una Garanzia, ma...

Ti sei mai chiesto perché spesso capita di presenziare all'imbarazzante scena del potenziale acquirente che con giusta ragione si lamenta con "L'Agente Immobiliare" perché gli hanno fatto vedere per l'ennesima volta una casa che non rispecchia assolutamente le sue esigenze?

Forse non sapevi che nella maggior parte delle Agenzie Immobiliari che fanno del loro motore le Risorse Umane,  la consistente quantità di appuntamenti non è una conseguenza  DELLA REALE VOLONTÀ DI VISIONARE UN IMMOBILE DA PARTE DEL CLIENTE IN CERCA DI CASA, ma solo il frutto DI UN OBIETTIVO MENSILE DI TELEFONATE ED APPUNTAMENTI DA EFFETTUARE E PEGGIO, DI GARE TRA PIU' UFFICI COORDINATI DA UN MANAGER.


Purtroppo, in molti casi la parola quantità ha un costo elevato, pagato anche da chi deve vendere casa, che oltre a vedersi travolto da un grande via vai di persone,  a dover rinunciare a tanti weekend, a perdere tempo e soldi,  RISCHIA SOVENTE DI NON RIUSCIRE NEMMENO VENDERE CASA!

E ORA CHE DOBBIAMO CONVIVERE ANCHE CON IL CORONAVIRUS CHISSA' PER QUANTO TEMPO?

Sopratutto da oggi in poi, non credi che avere tante persone in casa, tra l'altro potenzialmente NON INTERESSATE al tuo immobile, oltre che a rischiare di farti perdere tempo, possa esporti anche ad un SERIO PERICOLO per la salute tua e dei tuoi cari?

Se vuoi vendere casa, ma come me, vivi con la preoccupazione che prova un  Genitore, un Nipote o un Compagno potresti valutare di non affidarti a chi ti promette numerose persone che invaderanno Casa tua, ma a chi ti garantisce che venderai casa in sicurezza, e che avrà cura di selezionare per te solo persone concretamente interessate ad acquistare un immobile come il tuo, e consapevoli che in sopralluogo andranno rispettate obbligatoriamente tutte le misure di sicurezza imposte dalle istituzioni.

E' da quando  ho creato Freedomus Immobiliare e non da quando esiste il Coronavirus, che ho sempre voluto che chi si fosse affidato a me, si sarebbe dovuto sentire al sicuro.

Sono sempre stato convinto che più si andrà avanti, più le persone impareranno a riconoscere ed affidarsi a chi sa ascoltare e prendersi cura di loro.

Walter Cerlino